"Il solo atteggiamento responsabile è quello di vietarsi l'abuso ideologico della propria esistenza, e - per il resto - condursi, nella vita privata, con la modestia e la mancanza di pretese a cui ci obbliga, da tempo, non più la buona educazione, ma la vergogna di possedere ancora, nell'inferno, l'aria per respirare." (Theodor W. Adorno, Minima Moralia)
mercoledì 23 ottobre 2013
Piazza Leonardo: ricorso al TAR contro il parcheggio
Continuano le polemiche sui nuovi parcheggi al Vomero. Dopo il caso di piazza Muzii, dove la ditta appaltatrice è stata denunciata dai residenti per irregolarità nei lavori di risistemazione dei marciapiedi, adesso tocca ai box in costruzione a piazza Leonardo...
ARTICOLO COMPLETO SU NAPOLI URBAN BLOG
PER SAPERNE DI PIU' --> INCHIESTA SUI PARCHEGGI PERTINENZIALI
venerdì 18 ottobre 2013
INCHIESTA Affari e cantieri, le mani di camorra e politica sui parcheggi di Napoli
INCHIESTA PER AGORAVOX ITALIA
L'ingegnere di partito che favorì Impregilo. La Giunta del Comune che salva il parcheggio del suo assessore. E 40 milioni di euro pubblici spariti nel nulla.
Benvenuti a Napoli, dove i parcheggi si costruiscono ma non si vendono.
E la camorra fa affari (con il socio dell'assessore).
Napoli è la città dei cantieri eterni. Lo stereotipo del napoletano pigro e indolente si infrange contro la quantità di autocarri, betoniere, ponteggi e gru che attraversano ossessivamente le strade. Il primo cantiere della metropolitana, per esempio, è stato aperto nel 1976, e manca ancora il collegamento con l'aeroporto di Capodichino. Il volume dei lavori sembra crescere ogni giorno senza mai vedere la fine.
Iscriviti a:
Post (Atom)