"Il solo atteggiamento responsabile è quello di vietarsi l'abuso ideologico della propria esistenza, e - per il resto - condursi, nella vita privata, con la modestia e la mancanza di pretese a cui ci obbliga, da tempo, non più la buona educazione, ma la vergogna di possedere ancora, nell'inferno, l'aria per respirare." (Theodor W. Adorno, Minima Moralia)
martedì 26 maggio 2009
P.za del Gesù: solarium a cielo aperto
Volete prendere la tintarella? Non c'è bisogno affatto di andare in fogne a cielo aperto come Varcaturo o pagare cifre esorbitanti per recarsi nelle isole del golfo. Basta andare in pieno centro di Napoli, in Piazza del Gesù. Gli ultimi lavori di manutenzione che la hanno riguardato, fatti male come al solito, hanno provocato danni alla viabilità invece di migliorarla. La pece posta da poco tra i sampietrini si squaglia al primo sole e la piazza diventa così un pozzo di catrame bollente e maleodorante, costrigendo le persone a intraprendere percorsi alternativi. Così si è deciso di stendere del pietrisco bianco per ovviare, molto simile alla neve, ma che riflette il sole e trasforma il pavimento in un solarium abbagliante a cielo aperto.
O Comune caro Comune! Fateci entrare nel Consiglio Comunale che noi Napoletani vogliamo soltanto sputarvi in un occhio ad uno ad uno senza nemmeno prenderci la briga di ascoltarvi. Non chiamate la polizia per non farci partecipare ai vostri "interessanti" dibattiti. Abbiate il coraggio di affrontarci.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente inserire un commento. Insulti o sproloqui vari verranno immediatamente cancellati.