"Il solo atteggiamento responsabile è quello di vietarsi l'abuso ideologico della propria esistenza, e - per il resto - condursi, nella vita privata, con la modestia e la mancanza di pretese a cui ci obbliga, da tempo, non più la buona educazione, ma la vergogna di possedere ancora, nell'inferno, l'aria per respirare." (Theodor W. Adorno, Minima Moralia)
giovedì 16 luglio 2009
Arpac,nominato il nuovo direttore generale
E' Gennaro Volpicelli il nuovo direttore generale dell'Arpac. La giunta regionale lo ha nominato direttore su proposta del presidente Antonio Bassolino e dell'assessore all'Ambiente, Walter Ganapini.Volpicelli è ordinario di Impianti chimici alla facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli,ed è stato preside della stessa facoltà dal 1990 al 1999, autore di autorevoli pubblicazioni scientifiche, saggista e collaboratore di numerosi giornali. Succede a Luciano Capobianco che ha guidato l'agenzia dal 2004.
Non poteva esserci momento peggiore per trovarsi a capo dell'Agenzia Regionale Protezione Ambientale della Campania,visto l'allarme inquinamento,a detta dell'Agenzia ingiustificato,che ha interessato le coste di tutta la provincia di Napoli.
Intanto l'Arpac,dopo aver pubblicato sul suo sito i risultati delle analisi,ha messo on-line anche una mappa che mostra "l'individuazione delle zone idonee e non idonee alla balneazione Comuni: Giugliano in Campania - Pozzuoli - Bacoli - Monte di Procida, prov. di Napoli".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente inserire un commento. Insulti o sproloqui vari verranno immediatamente cancellati.