"Il solo atteggiamento responsabile è quello di vietarsi l'abuso ideologico della propria esistenza, e - per il resto - condursi, nella vita privata, con la modestia e la mancanza di pretese a cui ci obbliga, da tempo, non più la buona educazione, ma la vergogna di possedere ancora, nell'inferno, l'aria per respirare." (Theodor W. Adorno, Minima Moralia)
mercoledì 8 luglio 2009
Bacoli,il ticket si pagherà solo nel week-end
A margine dell'incontro,tenutosi lunedì tra il nuovo Commissario Prefettizio di Bacoli,Umberto Cimmino e i rappresentanti degli esercizi commerciali e dei gestori dei lidi di Miseno-Miliscola,è stato deciso di sospendere il tanto contestato ticket di 5 euro solo per i giorni feriali.Il commissario ha però fatto sapere di volere fare chiarezza sulla vicenda e pertanto ha deciso di tenerlo in vigore nei week-end,per verificare se effettivamente è questo il motivo del calo di presenze sul litorale bacolese;Cimmino ha ribadito di voler verificare se i ricavi del ticket sono in grado in primo luogo di coprire le spese del personale impegnato ai varchi,e poi eventualmente di portare benefici alle casse del comune. Le casse del comune di Bacoli hanno infatti un buco di circa sette milioni di euro,causato soprattutto dai debiti che l'ente ha contratto con la società mista pubblico-privata Flegrea Lavoro,incaricata tra le altre cose di provvedere alla raccolta differenziata.
Gli operatori però chiedono la totale sospensione del ticket,lamentando perdite del 60%-70% rispetto alla passata stagione.
Sul fronte delle acque sono stati diramati i risultati delle analisi delle acque relativi a tutto il mese di giugno da parte dell'Arpac.
Secondo le analisi le acque di Bacoli e Monte di Procida sarebbero state sempre balneabili.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente inserire un commento. Insulti o sproloqui vari verranno immediatamente cancellati.