"Il solo atteggiamento responsabile è quello di vietarsi l'abuso ideologico della propria esistenza, e - per il resto - condursi, nella vita privata, con la modestia e la mancanza di pretese a cui ci obbliga, da tempo, non più la buona educazione, ma la vergogna di possedere ancora, nell'inferno, l'aria per respirare." (Theodor W. Adorno, Minima Moralia)
venerdì 3 luglio 2009
Bacoli scende in piazza
E' da questa mattina che i gestori di stabilimenti balneari,bar e ristoranti di Miseno e Miliscola sono scesi in piazza a Bacoli bloccando due importanti strade cittadine.
Tutti insieme protestano contro il famoso e tanto contestato ticket imposto dal comune per poter accedere alla ZTL di Miseno-Miliscola ma non solo;la protesta è anche rivolta alla situazione di totale disinformazione dei cittadini,creata dai mass-media e dalle istituzioni,che disertano le spiagge perchè ritengonio che il mare non sia balneabile. Nulla di più falso,infatti le analisi ripetute più volte hanno dato esito negativo e pertanto il mare è balneabile.
I manifestanti,in sostanza,chiedono due cose:
1. L'abolizione del ticket
2. Una migliore informazione per far capire alla gente che l'acqua di Miseno e Miliscola è balneabile.
La situazione di tutto il litorale Bacolese non è delle migliori dal punto di vista economico; è da circa tre settimane che turisti e bagnanti disertano le spiagge,creando un notevole danno economico,come se non bastasse il sindaco dimissionario,ha imposto,prima di essere sfiduciato,il ticket di 5 euro per tutti i giorni anche nel mese di luglio,dando il clpo di grazia al settore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente inserire un commento. Insulti o sproloqui vari verranno immediatamente cancellati.