Stanno creando una nuova emergenza a tavolino. Dopo l'emergenza rifiuti, nascerà l'emergenza depuratori. Stanno pensando di inviare l'esercito anche nei depuratori, come per le discariche, Cosentino parla già di commissariamenti e dietro si sta muovendo la macchina segreta dell'economia occulta. Vogliono fare come hanno fatto coi rifiuti: macellarci per l'ennesima volta. Cosa c'è dietro a tutto questo? Che progetti hanno per la Campania?
Riesce difficile pensare che sia tutto opera della camorra. Essa partecipa, ma chi le consente di devastarci e per qual motivo?
"Il solo atteggiamento responsabile è quello di vietarsi l'abuso ideologico della propria esistenza, e - per il resto - condursi, nella vita privata, con la modestia e la mancanza di pretese a cui ci obbliga, da tempo, non più la buona educazione, ma la vergogna di possedere ancora, nell'inferno, l'aria per respirare." (Theodor W. Adorno, Minima Moralia)
Ma Cosentino è sempre quel Nicola Cosentino leader del Pdl campano, accusato di fiancheggamento alla camorra e per il quale fu bocciata (in maniera totalmente bipartisan) la mozione alla camera per chiederne le dimissioni? Quello alla cui ditta era destinato il carico di Gpl di Viareggio?
RispondiEliminaEsatto, sempre lui, che potrebbe essere anche il futuro candidato del Pdl alla Regione
RispondiElimina