giovedì 21 ottobre 2010

Cava Vitiello si farà per legge


Per loro il rispetto della legge si esaurisce con l'apertura di una discarica. Per bocca di Giggin 'a Purpett: "la legge deve essere rispettata (detto da lui è tutto un programma) e Cava Vitiello si aprirà". Si tratterà di una discarica "controllata, sicura e in grado di garantire la massima tranquillità alle popolazioni residenti migliorando radicalmente la situazione attuale".

Come quella di Cava SARI
Come quella di Pianura
Come quella di Chiaiano
Come quella di Santa Maria La Fossa
Come quella di Lo Uttaro
Come quella di Serre
Come quella di Savignano Irpino
Come quella di Villaricca
...

Della serie: andatele a raccontare altrove queste ca**ate.

Per l'ennesima volta ci propinano la stessa frase, le stesse rassicurazioni, e magari qualche bella compensazione per i Comuni che se ne fanno carico. Ovviamente di queste compensazioni i cittadini non vedranno una lira, ma l'importante è tenere a bada i rappresentanti istituzionali della zona.

State riempiendo nuovamente Napoli di rifiuti per convincere i cittadini ad aprire nuove discariche e nuovi inceneritori. Incredibile come le prese per il culo diventino sempre più sfacciate! Non c'è niente di vero in questa emergenza: non esistono impianti malfunzionanti, non esistono scioperi dei netturbini, non esistono presunti "lavori di assestamento" alle discariche (come nel caso di Chiaiano), non esistono le soluzioni miracolose alla Berlusconi, non esiste niente di niente. 

L'emergenza rifiuti non esiste e non è mai esistita. 

Il governo è un'istituzione nata per volontà sovrana dei cittadini: senza di loro voi non sareste ai posti che occupate ora. Il governo non può essere soltanto il leccapiedi dei grandi potentanti economici. Se ci tenete tanto a riempirvi la bocca col "rispetto delle leggi" sappiate che i primi a violarle siete voi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente inserire un commento. Insulti o sproloqui vari verranno immediatamente cancellati.