mercoledì 9 settembre 2009

Le fiamme divorano la Campania

E' da ore che un vasto incendio sta interessando il Parco Nazionale del Vesuvio. La grossa macchia di fumo era oggi visibile da qualunque angolazione si guardasse il massiccio vulcanico. In fumo sono cinque ettari, ma non è l'unico incendio che sta interessando la Campania. Sono 39 gli incendi boschivi che hanno interessato la Regione, la più colpita da questo fenomeno. A questi si aggiungono i continui roghi di rifiuti tossici che appestano le Province di Napoli e Caserta. Proprio il 7 settembre, al Centro Direzionale, è andato in fumo un cumulo di rifiuti. Queste le immagini dell'incendio.



Riguardo il grosso incendio che ha interessato l'area adiacente al centro commerciale Campania, più di una persona riferisce che quanto comunicato dal TGR su Raitre, ovvero che l'ipermercato fosse stato evacuato, è una falsità. Anzi, molti riferiscono che non v'erano forze dell'ordine nelle vicinanze e che tantissime autovetture sono rimaste imbottigliate per ore tra i fumi tossici sprigionati dal rogo.



Disinformazione e indifferenza uccidono la nostra Regione. L'associazione "La Terra dei Fuochi" sta organizzando una manifestazione per chiedere alle autorità di porre fine allo scempio ambientale in atto in Campania.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente inserire un commento. Insulti o sproloqui vari verranno immediatamente cancellati.