mercoledì 28 luglio 2010

L'abbandono di Scampia

Le pessime condizioni igieniche delle Vele di Scampia sono frutto dell'alleanza tra residenti e camorra. Con quest'affermazione il Comune di Napoli, per bocca dell'assessore al Patrimonio Marcello D'Aponte, ha giustificato il mancato intervento dell'Asia per ripulire gli scantinati degli orribili casermoni della periferia Nord. Infatti, poichè le discariche abusive e le proteste vengono sempre gestite dalla camorra, allora tanto vale che i residenti marciscano tra topi e scarafaggi, possibilmente però in silenzio e senza denunciare nulla all'autorità pubblica o ai giornali. Soltanto negli ultimi giorni si sono finalmente visti alcuni automezzi, che stanno provvedendo a rimuovere il grosso dei rifiuti stabilmente presenti da anni.


Peccato che il Comune abbia perso una nuova occasione per tacere, visto che la gestione dei quartieri cittadini è sotto la sua competenza e se Scampia, come tutta la città di Napoli del resto, è controllata dai clan camorristici, gran parte delle colpe ricadono proprio sulle istituzioni locali che non hanno mai provveduto a migliorare le condizioni di vivibilità del territorio, e per questo motivo al vuoto procurato dalla loro negligenza si sono inseriti i feudi della criminalità organizzata. La camorra viene troppo spesso tirata in ballo dagli amministratori locali per giustificare la loro latitanza, il che è ridicolo perchè essi sono le stesse persone che hanno stretto dei patti d'acciaio con la criminalità organizzata, provocando l'immobilità e il degrado nei nostri territori. Le inchieste su Cosentino, Cesaro, Conte, Nocera non dovrebbero ricordarlo?

2 commenti:

  1. perchè non si fanno su le maniche e cominciano a pulirle loro le cantine.. d'altronde chi ci abita ha ridotto così il palazzo

    RispondiElimina
  2. meglio la camorra che un berlusconi a governo...noi paghiamo le tasse senza sapere se mangiamo domani e questo debito publico aumenta sempre di piu' e sapete xche'? xche' i soldi vanno nelle tasche dei politici e allora chi e' la vera camorra?

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente inserire un commento. Insulti o sproloqui vari verranno immediatamente cancellati.