mercoledì 17 marzo 2010

A volte ritornano... purtroppo!



Situazione rifiuti a Napoli e nel casertano

Via Toledo

Domiziana

Piazzetta Rosario di Palazzo, Quartieri Spagnoli

Mostra d'Oltremare, Fuorigrotta

In effetti era un ritorno atteso da molti: erano mesi che non si vedeva una tale presenza per le strade di Napoli e Caserta. Il blocco effettuato dai lavoratori dei consorzi presso gli impianti di smaltimento, e il conseguente accumulo di pattume, ha dimostrato per l'ennesima volta la fragilità del piano messo a punto dal governo e l'inadeguatezza degli enti locali. Disseminare di discariche e inceneritori la Campania, già martoriata di suo, svela la fragilità del nostro sistema, corrotto e in balìa delle grandi imprese.

Domani tornerà il premier Silvio Berlusconi a Napoli, nell'area della Mostra d'Oltremare, per sostenere il candidato Pdl alla Regione Stefano Caldoro. E anche i lavoratori dei consorzi, domani, si presenteranno a Fuorigrotta per contestare Berlusconi. Una giornata di fuoco.


Ps:
Il Parlamento ha approvato una legge che depenalizza il reato di sversamento illecito nei fiumi. Pdl, Pd e Udc, tutti insieme appassionatamente per una giusta causa (compreso Stefano Caldoro).

Momentaneamente rientrata la protesta in seguito alle rassicurazioni avute dal viceprefetto, dai presidenti di Provincia e dall'on. Gianni Letta.

"Mmm, sono ancora indeciso su chi votare"

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente inserire un commento. Insulti o sproloqui vari verranno immediatamente cancellati.