domenica 3 maggio 2009

Acqua da analizzare

Servono immediatamente delle analisi precise ed accurate delle acque campane. Gli ultimi test degli Americani hanno dimostrato che l'inquinamento raggiunge livelli inaccettabili, e queste fotografie ne sono la prova.


Le sostanze inquinanti si trasferiscono nell'organismo tramite l'acqua, il cibo e l'aria. L'Arpac e l'Asl, più volte imputata dai magistrati per collusioni con la camorra, dicono che è tutto a posto.

Nel frattempo Corrado Catenacci, ex commissario straordinario all'emergenza rifiuti, è stato indagato per disastro ambientale, inquinamento atmosferico e del suo, sversamento reiterato di rifiuti pericolosi. Insieme a lui Michele Greco, Armando Cattaneo (legale rappresentante di Fibe Campania), Angelo Sordelli (responsabile per la Fibe dell’impianto Tre Ponti di Montesarchio), Ciro Turiello (ex dirigente dell’Asìa, l’azienda addetta alla raccolta rifiuti a Napoli) e Claudio De Biasio. L'oggetto della discordia è la discarica di Montesarchio, in provincia di Benevento, in cui sono stati versati rifiuti non conformi alla legge.
Tutti imputati, nessuno si salva.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente inserire un commento. Insulti o sproloqui vari verranno immediatamente cancellati.