martedì 12 maggio 2009

Fiamme all'Interporto di Caserta

Un enorme incendio si è sviluppato la scorsa notte nell'Interporto di Caserta in un deposito di pneumatici, presso gli ex stabilimenti EcoRec e Cubex. A causa della mancanza di attrezzature adatte e di uomini, come dichiarato da Salvatore Terziario, membro della Protezione Civile di Marcianise, l'incendio si è propagato per tutta la giornata di oggi e, da questo video, pare che sarà spento soltanto entro domani. Già una decina d'anni fa il medesimo sito fu oggetto di un altro incendio. La nube tossica è stata avvistata fino a 100 km di distanza e ha coinvolto soprattutto l'area intorno a Marcianise.
L'Interporto di Caserta è un altro scandalo campano e ancora una volta le istituzioni si sono dimostrate del tutto incapaci, sebbene siano state numerose le denunce dei cittadini depositate in Procura. Tanti sono i posti a rischio ambientale e non messi in sicurezza in Campania, come la Vanetta, dove sono stoccate delle vasche di acido.
Le denunce dei cittadini rimangono inascoltate, non vi sono mezzi, aree industriali vengono lasciate nella morsa della devastazione ambientale. La Campania merita di essere una Regione come le altre, non il buco del culo d'Italia e d'Europa!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente inserire un commento. Insulti o sproloqui vari verranno immediatamente cancellati.