giovedì 16 luglio 2009

Arpac,nominato il nuovo direttore generale


E' Gennaro Volpicelli il nuovo direttore generale dell'Arpac. La giunta regionale lo ha nominato direttore su proposta del presidente Antonio Bassolino e dell'assessore all'Ambiente, Walter Ganapini.Volpicelli è ordinario di Impianti chimici alla facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli,ed è stato preside della stessa facoltà dal 1990 al 1999, autore di autorevoli pubblicazioni scientifiche, saggista e collaboratore di numerosi giornali. Succede a Luciano Capobianco che ha guidato l'agenzia dal 2004.
Non poteva esserci momento peggiore per trovarsi a capo dell'Agenzia Regionale Protezione Ambientale della Campania,visto l'allarme inquinamento,a detta dell'Agenzia ingiustificato,che ha interessato le coste di tutta la provincia di Napoli.

Intanto l'Arpac,dopo aver pubblicato sul suo sito i risultati delle analisi,ha messo on-line anche una mappa che mostra "l'individuazione delle zone idonee e non idonee alla balneazione Comuni: Giugliano in Campania - Pozzuoli - Bacoli - Monte di Procida, prov. di Napoli".

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente inserire un commento. Insulti o sproloqui vari verranno immediatamente cancellati.